Questa sera alle 20:45 i rossoneri sfideranno la Salernitana all’Arechi, nel match valido per la 17esima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi è ultima in classifica e ha un grande bisogno di punti. Per questo i granata di affideranno a Boulaye Dia e Antonio Candreva. Il sito ufficiale del Milan si è soffermato su questi giocatori.
Il focus: “In un momento difficile la Salernitana non può che aggrapparsi il più possibile ai suoi leader tecnici e carismatici. A tirarla fuori dalle sabbie mobili potrebbe essere Antonio Candreva, sempre centrale nelle dinamiche di gioco dei granata. Oltre ad aver preso parte a tutti gli ultimi tre gol segnati dalla squadra in questo campionato (una rete e due assist), l’esterno risulta attualmente primo tra i giocatori del club campano per assist (tre), occasioni create per i compagni (27), tiri nello specchio della porta (13) e cross effettuati (88). Alle sue indiscusse qualità offensive si aggiunge un discreto bilancio contro il Milan: sette partecipazioni per il classe ’87 nel massimo campionato, frutto di tre reti e quattro assist.
Chiamato al riscatto anche il capocannoniere granata Boulaye Dia (quattro centri), la cui stagione non è ancora arrivata al punto di svolta anche a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Il senegalese, a cui manca un solo gol per raggiungere il traguardo delle 50 reti nei cinque grandi campionati europei (24 con il Reims in Ligue 1, 20 con la Salernitana in Serie A e 5 con il Villarreal in Liga), è stato tra i giocatori con almeno 15 marcature realizzate lo scorso anno nelle cinque maggiori leghe continentali quello che ha registrato la percentuale realizzativa più alta: 33,3%, davanti a Elye Wahi ed Erling Haaland. Per salvare la Salernitana, ora, dovrà necessariamente tornare su queste medie internazionali”. (acmilan.com)