news milan

Stasera Roma-Milan: che cosa dicono i precedenti della sfida

Stasera Roma-Milan: che cosa dicono i precedenti della sfida - immagine 1
Questa sera il Milan affronterà la Roma allo stadio Olimpico, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. Cosa dicono i precedenti
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Questa sera il Milan affronterà la Romaallo stadio Olimpico, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. In attesa di questa partita, andiamo a vedere cosa dicono i precedenti, grazie alle statistiche Opta.

Roma-Milan, i precedenti

—  

La Roma è l'avversaria contro cui il Milan ha vinto più partite nella sua storia in Serie A: sono 80 successi rossoneri in 179 sfide. Completano il quadro 54 pareggi e 45 vittorie giallorosse.

Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 10 partite contro la Roma in campionato (6V, 4N): l'ultimo successo dei giallorossi in Serie A risale al 27 ottobre 2019 (2-1 all'Olimpico). I rossoneri non registrano più match senza sconfitta contro i giallorossi nel torneo dal periodo tra il 1988 e il 1996 (17 in quel caso).

Il Milan ha vinto tre delle ultime quattro trasferte contro la Roma in campionato (1N), tanti quanti successi rossoneri nelle precedenti 16 gare fuori casa contro i giallorossi in Serie A (3V, 7N, 6P). Intanto Cardinale pronto a lasciare il Milan: la clamorosa indiscrezione...