Milan, da Reijnders a Kjaer: come sono andati i nazionali rossoneri

Milan, da Reijnders a Kjaer: come sono andati i nazionali rossoneri

Reijnders
Sono molti i giocatori rossoneri impegnati con le loro nazionali in questa sosta: ecco come sono andati quelli che sono scesi in campo ieri

Il Milan ha iniziato alla grande la stagione, con tre vittorie su tre partite in Serie A. Ora i campionati si sono fermati per lasciare spazio agli impegni delle nazionali. Il sito ufficiale del Milan ha fatto un resoconto dei giocatori rossoneri impegnati nelle gare di ieri.

Il report: 7 settembre 2023, una data da ricordare per Tijjani Reijnders. Dopo il convincente avvio in rossonero, per il centrocampista olandese è arrivato anche l’esordio con la propria Nazionale maggiore. Gli Orange ospitavano la Grecia ad Eindhoven, e Tijjani ha fatto il proprio ingresso al minuto 65, sostituendo l’atalantino de Roon in mezzo al campo. Il match si è concluso 3-0 a favore dei padroni di casa, ora a quota 6 punti – conquistati in tre gare – nel Girone B di qualificazione a Euro 2024. Lo stesso gruppo è comandato – a punteggio pieno dopo cinque turni – dalla Francia di tre rossoneri, Mike Maignan, Theo Hernández e Olivier Giroud, tutti titolari contro l’Irlanda.

A Parigi, i transalpini hanno superato gli irlandesi con un gol per tempo. Mike ha collezionato un altro clean sheet, Theo è stato tra i migliori e ha disputato tutti i novanta minuti di gioco, mentre Olivier è stato costretto al cambio al 26′ per un problema alla caviglia. Nella serata di giovedì sono scesi in campo anche altri due milanisti: Simon Kjær ha capitanato la Danimarca nel netto 4-0 inflitto ai danni di San Marino, Luka Jović è subentrato nel finale in Serbia-Ungheria, terminata 1-2. I danesi si sono issati così al secondo posto nel Girone H con 10 punti in 5 gare, mentre i serbi hanno ceduto la vetta ai rivali, ora al secondo posto in graduatoria”.

x