Il Milan ieri ha vissuto un pomeriggio amaro al Via del Mare. I rossoneri avevano approcciato bene il match con il Lecce, portandosi sul 2-0 nel primo tempo, con i gol di Giroud e Reijnders. Nella ripresa però il Lecce ha recuperato il risultato, con le reti di Sansone e Banda.
Il 2-2 finale rappresenta un’occasione sprecata per la squadra di Pioli, ma anche un errore già visto. Anche nella partita di Napoli infatti il Milan si era portato sul 2-0 nel primo tempo, per poi subire la rimonta degli azzurri nel secondo tempo.
I rossoneri quindi hanno perso 4 punti da situazione di vantaggio in trasferta. Secondo i dati Opta, questo vuol dire che il Milan ha perso 2 punti in più rispetto a quelli persi dai rossoneri fuori casa nelle precedenti tre stagioni di Serie A messe assieme.