Nel lunch match della 16esima giornata di Serie A, il Milan ha battuto 3-0 il Monza a San Siro. Dopo la partita, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le parole del tecnico rossonero.
La partita: “Dobbiamo lavorare su noi stessi, alzare il livello e dare continuità. Era la partita giusta, venivano da una gara dove abbiamo speso tanto e i ragazzi l’hanno interpretata bene. I giovani vanno applauditi, c’è un gran lavoro del club”.
L’esordio con gol di Simic: “Per fortuna fa parte del calcio. Viviamo grande emozioni e grandi delusioni, come quella dell’altra sera. Siamo felici per lui, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo continuare così”.
Lo schieramento difensivo: “L’idea era di tutelare le caratteristiche dei giocatori che avevamo in campo. Soprattutto per il modo di attaccare del Monza, abbiamo dovuto difendere in modo più compatto”.
Gli infortunati: “Per Pobega sembra un problema all’anca, mentre Okafor forse è un po’ affaticato, forse un crampo da fatica. Ha appena recuperato da un problema all’altra gamba e speriamo che non sia niente di così serio. E’ chiaro che è importante recuperare i giocatori”.
Gli obiettivi del Milan: “Dobbiamo guardare a noi stessi, fare il massimo ogni giorno. Nella prossima partita giocheremo contro una squadra che darà il massimo. L’obiettivo è entrare nei primi quattro e dobbiamo continuare a vincere le partite”.
Reijnders crede allo Scudetto: “I miei giocatori fanno bene a crederci. Io credo nelle loro potenzialità, ma credo che il nostro prossimo obiettivo sia la Salernitana”.