Nella giornata di ieri si è concluso ufficialmente il campionato 2022/23. Il Milan ha terminato la stagione vincendo per 3-1 la sfida contro l’Hellas Verona e collocandosi al quarto posto con 70 punti. È stata una serata particolare per i tifosi rossoneri, che hanno visto Zlatan Ibrahimovic ritirarsi dal calcio giocato.
I supporter meneghini erano preparati da giorni a dire addio all’attaccante svedese, anche se nessuno sapeva con certezza che avrebbe annunciato di non giocare più a pallone. Tuttavia si tratta di una scelta comprensibile dati i 41 anni dello svedese e gli infortuni che lo hanno tenuto fermo per tutta la stagione.
Proprio l’addio di Ibrahimovic è stato commentato da Carlo Pellegatti, intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati. Queste le dichiarazioni del giornalista rossonero: “Io sono egoisticamente contento perché speravo che Ibra si ritirasse dal calcio con la maglia del Milan. Bisogna sempre lasciare la festa quando c’è ancora gente. I gol di Ibra mi danno le stesse sensazioni di Pippo Inzaghi e i sentimenti non si comandano”.