IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Leao votato dai tifosi come MVP del match contro il Verona

Milan, Leao votato dai tifosi come MVP del match contro il Verona - immagine 1
Il portoghese ieri ha trascinato il Milan alla vittoria contro i gialloblù grazie alla sua doppietta: per i milanisti è stato lui il migliore
Redazione Il Milanista

Ieri sera si è conclusa la stagione del Milan. La squadra rossonera ha battuto 3-1 il Veronaa San Siro nell'ultima giornata di Serie A. Il Diavolo ha chiuso a quota 70 punti al quarto posto, qualificandosi alla prossima Champions League. Gli uomini di Piolisono passati in vantaggio alla fine del primo tempo, grazie a un calcio di rigore conquistato da Brahim Diaz. Dal dischetto è andato Olivier Giroud, che ha spiazzato Montipò per il vantaggio all'intervallo. Il Verona, che cercava punti per la salvezza, è rimasto in partita e ha trovato il pareggio con Faraoni, bravo a sorprendere la difesa sul secondo palo e segnare di testa il gol dell'1-1. La partita poi è stata risolta dai colpi del grande protagonista del Milan: Rafael Leao. Prima il portoghese ha trovato il 2-1 con un preciso piazzato all'angolino. Poi l'attaccante rossonero ha chiuso la partita con una serpentina eccezionale, andando praticamente in porta con il pallone.

I tifosi hanno votato proprio Leao come migliore in campo. Il comunicato del sito ufficiale del Milan: "Come finire in bellezza? Rafael Leão è la risposta. Segnare una doppietta, il 2-1 e 3-1 che hanno piegato l'Hellas Verona nella 38ª giornata di Serie A, regalando la vittoria alla squadra a San Siro appena prima del gong del campionato, a pochi giorni dal rinnovo. Un momento magico, una bellissima serata impreziosita dal premio di migliore in campo che gli hanno consegnato i nostri tifosi attraverso l'AC Milan Official App. Leão ha raccolto più del 90% delle preferenze, alle sue spalle Tonali e Giroud.

Il portoghese ha terminato una stagione di spessore da 16 gol e 15 assist complessivi. Un'annata di miglioramenti, consapevolezza e giocate. Rafa non vinceva l'MVP da Milan-Lecce di aprile, anche in quel caso fece doppietta. I numeri sono notevoli, stasera si concretizzano nel segno del 2: come i grandi gol dopo le tanto amate e letali progressioni, come i tiri nello specchio e i tiri respinti, come i cross, come i contrasti vinti. Invece 20 i passaggi positivi, 3 i dribbling positivi. Non male come ricordo prima del rompete le righe, la certezza che l'oggi e il domani del Milan sono in buone mani grazie (anche) a Leão. Solo applausi!".