In esclusiva al Giornale ha parlato il noto giornalista Franco Ordine che su Milan – Monza di ieri sera ha detto: “Sarebbe sicuramente piaciuto il calcio esibito ieri sera da Monza e Milan, specie nella prima frazione, a Silvio Berlusconi onorato con un prima e un dopo molto suggestivo in occasione della prima edizione del trofeo a lui dedicato”.
Ancora le sue parole
“Il Monza non è stato a guardare nè a subire la personalità oltre che il palleggio rifinito del rivale. A dimostrazione che il passato torneo, per Palladino e i suoi, non è stato un lampo solitario. Anzi si capisce che il gioco collaudato e l’intesa ritrovata possono portare il team a nuove conferme nei risultati. Il gol di Colpani ne è una conferma simbolica perché preceduta da un paio di stoccate (Matic e Pessina) frenate da Maignan”.
Infine su una cosa che non sarebbe piaciuta a Berlusconi
“Al presidente Silvio Berlusconi non sarebbe piaciuto quello scambio di colpi proibiti tra Leao e Gagliardini a metà della ripresa. Le altre novità di casa Milan vengono proposte da Pioli nella parte finale: spazio a Chukwueze, Okafor e Colombo, un altro trio d’attacco che deve ancora perfezionare la condizione fisica e anche l’intesa con il resto del team”.