Ordine: "Lazio ed Euroderby? Per il Milan stesso schieramento in campo"

Ordine: “Lazio ed Euroderby? Per il Milan stesso schieramento in campo”

In un editoriale sulle colonne dell’edizione di oggi de “Il Giornale“, il giornalista Franco Ordine ha parlato di quello che vale Milan...

In un editoriale sulle colonne dell’edizione di oggi de “Il Giornale“, il giornalista Franco Ordine ha parlato di quello che vale Milan – Lazio, facendo alcune considerazioni sulle parole di ieri di Stefano Pioli in conferenza stampa.

“Uno sguardo al recentissimo passato – quel pareggio deludente con la Cremonese («so quel che faccio e perché lo faccio») – e uno all’immediato futuro, alla Lazio di oggi pomeriggio (70 mila i biglietti venduti) che è poi l’ultimo treno a disposizione per arrivare in tempo utile all’appuntamento con la prossima Champions league. «Troppi jolly buttati via» uno dei rari rimpianti a cui ha ceduto Stefano Pioli il quale non teme affatto il confronto sulle scelte di ieri, oggi e domani quando la presenza della Lazio a San Siro e il primo euro-derby successivo lo costringeranno a puntare sullo stesso schieramento, i titolarissimi per intendersi al volo. E in particolare lo stesso gruppo dello scorso anno, senza Kessiè e Romagnoli nel frattempo partiti per altri lidi.

«Non c’è un Milan 1 e un Milan 2» continua a ripetere il tecnico rossonero arrivando fino al punto di segnalare, riferito a mercoledì scorso, il discutibile contributo dei titolarissimi entrati a mezz’ora dalla fine, Leao e Giroud tra gli altri («hanno peggiorato la situazione»). Pioli è schierato a difesa convinta e in qualche caso dovuta, al mercato estivo non solo perché è un fedele aziendalista ma perché ricorda bene da dove è partito il suo Milan e dove è arrivato in queste ore. «Il gioco non è peggiorato, la squadra è in salute, siamo mancati in lucidità sotto porta e concretezza» la sua sintesi che fa rima con un’altra considerazione di fondo”.

x