Il mondo Milan ha subito uno scossone importante con l’imminente cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Un addio che fa seguito a quelli di Ibrahimovic e Maldini, altri simboli del Milan di oggi e di ieri. Oggi, dalle colonne de Il Giornale, Franco Ordine ha commentato gli ultimi sviluppi.
L’opinione del giornalista: “Quello che giunge al termine è stato un mese tutt’altro che esaltante per i colori rossoneri che hanno visto Paolo Maldini e Ricky Massara lasciare il club alcuni giorni dopo l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic. Ora, anche l’addio del simbolo del milanismo in campo Sandro Tonali. Una situazione che non è nuova, dal momento che anche l’anno scorso, di questi tempi, il braccio di ferro tra Maldini e Cardinale rovinò un po’ il clima scudetto. Adesso il club dovrà rispondere sul mercato con investimenti adeguati“.
Sulla cessione di Tonali: “Dinanzi alle cifre proposte dagli inglesi, ogni resistenza sarebbe stata fuori luogo persino per un bilancio virtuoso come quello milanista”. Ora si deve reinvestire sul mercato: “Il nodo è l’utilizzo della cifra incassata e i rinforzi che saranno scelti con il contributo dello stesso allenatore chiamato a una responsabilità marcata in materia. Da queste scelte future giudicheremo l’intero affare con un chiarimento preventivo: qualora il sostituto di Tonali fosse soltanto Frattesi, la bocciatura sarebbe totale“.