Milan, a Newcastle i subentrati hanno giocato un ruolo chiave

Milan, a Newcastle i subentrati hanno giocato un ruolo chiave

Nella vittoria di ieri del Milan sul campo del Newcastle, nell'ultima gara del girone di Champions, i subentrati hanno svolto un ruolo chiave

Ieri i rossoneri hanno chiuso bene il girone di Champions League, battendo 2-1 il Newcastle, anche se la vittoria non ha evitato la retrocessione in Europa League. Nel successo della squadra di Pioli, i subentrati hanno avuto un ruolo molto importante. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo tema.

Il focus:Una chiave fondamentale. Dalla generosità di Luka Jović e Tommaso Pobega, all’impatto del rientrante Noah Okafor e di Sammy Chukwueze che costruiscono – insieme allo stesso serbo – il gol del 2-1 nel giro di pochi secondi dall’ingresso in campo. Per il numero 21, tra l’altro, è il secondo gol consecutivo in Champions League. Anche Davide Bartesaghi, all’esordio assoluto nella massima competizione europea e in campo nel finale per difendere il risultato, si è messo in luce con un paio di chiusure importanti in fase avanzata.

Una vittoria e una reazione di squadra, quella della fredda notte di Newcastle, in cui tutti hanno portato il loro mattoncino con grande spirito di abnegazione e con orgoglio. Non 11 partenti e 5 riserve, ma 16 titolari a testimoniare lo spirito del gruppo in uno dei momenti più complicati della stagione, in cui è stata l’intera squadra a rispondere presente”. (acmilan.com)

x