Napoli | Sconcerti punta su Spalletti: "Ha una squadra completa"

Napoli | Sconcerti punta su Spalletti: “Ha una squadra completa”

Spalletti vuole un suo ex pupillo
Il giornalista però non vede un futuro già scritto: le carte potrebbero scombinarsi col grande mercato del Milan

[fncvideo id=574002 autoplay=true]

Come andrà la prossima stagione di Serie A? A  TMW Radio, durante Maracanà, Mario Sconcerti ha provato a rispondere. Il giornalista si è detto intrigato in particolare dal Napoli di Luciano Spalletti, che potrebbe riportare i partenopei a lottare concretamente per la vetta.

L’editorialista ha paragonato l’allenatore toscano al suo predecessore calabrese, poi ha anche analizzato i  colpi di mercato e i cambi tecnici di Milan, Lazio e Roma.

Le parole sul futuro del Napoli

Sconcerti ha parlato per prima cosa del mister ex-Inter: “Mi aspetto che se vogliono fare la squadra migliore non devono cedere nessuno. E’ una squadra completa così com’è, manca solo un terzino sinistro e recuperare Lozano e Mertens“.

Sull’eventuale permanenza di Koulibaly: “E’ un giocatore di trent’anni, molto importante. Bisogna vedere quanto gli danno. Bisogna sempre dare i giocatori quando l’offerta è congrua. Difficile che ora gli diano cifre altissime. Trovarne uno come lui però non sarà facile“.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Sconcerti ha parlato poi di come può cambiare il Napoli con nuovo profilo: “Ognuno allena in base alle proprie caratteristiche. E così farà Spalletti. Gattuso lo ha allenato molto bene. A Napoli si parla purtroppo molto e si cercano particolari che non ci sono. Spalletti ha il suo modo di far giocare le squadre e andrà avanti con quello“.

La piazza di Milano

Il giornalista ha spiegato poi che secondo lui non tutti i club sono ancora pronti per il fischio d’inizio: “Al momento attuale di ritocchi ha bisogno l’Inter, la Juventus, che non può ricominciare con lo stesso centrocampo indipendentemente da cosa farà Ronaldo. Se l’Atalanta resta questa, forse manca qualcosa. Forse è la prima volta in cui manca una grande squadra di riferimento. Se qualcuno potesse spendere, oggi potrebbe scombinare le carte“.

Sul mercato di rossoneri: “Il Milan, solo per essere il Milan, si è potuto permettere di fare una campagna acquisti solo di prestiti“.

x