Dopo la delusione per la sconfitta contro il PSG, si torna in campo. Stasera la squadra di Pioli affronterà il Napoli al Maradona. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a vedere i numeri prima della partita. I dettagli: “In tutte le ultime sei sfide tra Napoli e Milan in Serie A ha sempre vinto la squadra in trasferta (tre volte i rossoneri in Campania e tre volte i partenopei in Lombardia).
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite fuori casa contro il Napoli tra tutte le competizioni (3V, 2N), solo una volta i rossoneri hanno registrato sei trasferte di fila senza sconfitta contro i partenopei: tra il 1978 e il 1985.
Nonostante il ko contro la Juventus nell’ultimo turno, il Milan ha vinto sette delle prime nove gare di questo campionato e potrebbe ottenere almeno otto successi nelle prime 10 in una singola stagione di Serie A per la terza volta negli ultimi quattro massimi tornei, tante volte quante era successo nei 63 precedenti.
Rafael Leão è stato coinvolto in sette reti delle sue ultime otto gare contro avversarie nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata di Serie A (cinque gol e due assist), tra cui una doppietta sul campo del Napoli lo scorso 2 aprile.
Theo Hernández ha preso parte a tre gol contro il Napoli in Serie A (una rete e due assist), solo contro Torino, Parma e Venezia è stato coinvolto in più reti nel torneo (quattro)”. (acmilan.com)