L’arbitraggio di ieri sera di Milan-Udinese ha lasciato molti dubbi ai tifosi rossoneri. La squadra dell’AIA, guidata da Marchetti, ha condotto un match buono, ma non eccellente.
La non totale sufficienza deriva da un paio di azioni dubbie e soprattutto sul gol del pareggio dei friulani. Ma vediamo nei dettagli tutte le situazioni
Il gol di Leao – L’inizio dell’azione è viziata da un fallo su Theo Hernandez a centrocampo ma Marchetti applica il vantaggio. Becao però chiede una trattenuta da parte del portoghese. Per Marchetti non c’è niente e la VAR non può intervenire.
Il pari di Udogie: La premessa è d’obbligo le immagini non aiutano ma resta l’amletico dubbio se il giocatore dell’Udinese tocchi la palla con il braccio sinistro o se Romagnoli sfiori la sfera. Dai video sembra lampante la prima ipotesi, non è così per l’arbitro VAR Guida che convalida la rete del pareggio friulano. Sul gol l’ex arbitro Luca Marelli si è espresso così: “Polemiche e fortissimi dubbi sull’1-1 dell’Udinese: Udogie tocca la palla col braccio sinistro o la sfiora Romagnoli? Le immagini a disposizione lasciano la forte sensazione che sia il giocatore dei friulani a deviare con tocco irregolare il pallone in rete e che il difensore rossonero proprio non lo prenda. Il Var (Guida) però non annulla“.
45+5 s.t. – Leao protesta per un fallo laterale assegnato all’Udinese: giallo per l’attaccante del Milan.
[fncvideo id=595523 autoplay=true]