Sabato si è svolto il sorteggio dei gironi dell’Europeo 2024, in programma a giugno in Germania. L’Italia avrà come avversarie Spagna, Croazia e Albania. L’ex allenatore del Milan Vincenzo Montella, oggi CT della Turchia, intervenuto a Sky Sport, ha commentato la sua esperienza sulla panchina turca e l’esito del sorteggio.
Il suo lavoro: “A questi livelli tutte le partite sono difficili e di alto livello. Non puoi sbagliare niente, non puoi sottovalutare nessuno. Noi della Turchia vogliamo fare del nostro meglio, questo è il primo e unico obiettivo per ora. Sono felice, è un lavoro molto più dinamico di quanto pensassi. Mi sta portando a guardare molte più partite con l’occhio di chi vuole studiare. Da allenatore sei abituato a vederla rispetto agli avversari del momento. E’ un’esperienza che mi sta arricchendo umanamente, in un ambiente molto sano. Sono contento di questo nuovo lavoro”.
Il girone dell’Italia: “Difficile commentare, ora sono dall’altra parte. Ma penso che anche Spagna e Croazia non siano felici di trovare l’Italia: dalle ultime partite che ho visto, ho notato un’intesa notevole. Ci ricordiamo quando l’Italia ha vinto i Mondiali, con che animo lo ha fatto. E’ sempre una nazionale pericolosa“.