Moggi: "Esoneri? Hanno fatto una stron**ta. Pioli buon allenatore"

Moggi: “Esoneri? Hanno fatto una stron**ta. Pioli buon allenatore”

Anche Luciano Moggi ha detto la sua sulla forte scelta del Milan di Gerry Cardinale e di RedBird di separarsi da Paolo Maldini...

Anche Luciano Moggi ha detto la sua sulla forte scelta del Milan di Gerry Cardinale e di RedBird di separarsi da Paolo Maldini e Frederic Massara. Queste le sue parole a Tuttomercatoweb.

Sulla finale di Champions League

“Uomo per uomo il Manchester City è superiore. Complessivamente sono due squadre in forma. L’Inter nella partita secca può anche fare risultato. Ma se vince il migliore… È una partita tutta da vedere. Poi occhio: la sensazione che vinca il City ce l’ho”.

Sulla scelta del Milan di RedBird di separarsi da Maldini e Massara

“Non l’ho capito, davvero. Cosa si può pretendere da loro? Hanno vinto il campionato, in semifinale di Champions. Moncada è bravo a trovare giocatori, Pioli è un buon allenatore. Ma il carisma di Maldini e la qualità di Massara sono tutta un’altra cosa. Mi sembra che i nuovi proprietari (RedBird) abbiano fatto una grande stro***ta. Il Milan è una squadra con tanti stranieri, vada per Moncada che è bravo a fare scouting, ma anche per i vari gruppi ci vuole un profilo riconosciuto, attendibile. E Maldini lo era”.

Su Roma-Siviglia e West Ham-Fiorentina

“Mourinho è il top della comunicazione. Quando perde dirotta sempre l’argomento su altre cose. Lo prenderei solo per la comunicazione, è bravissimo. Ma lo è anche come allenatore: è andato a Roma e ha vinto. La squadra ha comunque dei limiti. Ha fatto quello che poteva. Per la Fiorentina è stata una storia diversa. La Fiorentina ha giocato molto meglio del West Ham, non meritava di perdere. Si parla di calcio italiano in finale e poi ci eliminano da tutte le parti, se stessimo più calmi appariremmo discretamente presentabili. Anche perché qualche problema se il mister della Nazionale cerca gli attaccanti in Argentina”.

x