Milan, in estate la tournée negli USA: ecco gli avversari

Milan, in estate la tournée negli USA: ecco gli avversari

La stagione sta per terminare ed il Milan martedì sera giocherà una gara importantissima, valevole per il ritorno della semifinale...

La stagione sta per terminare ed il Milan martedì sera giocherà una gara importantissima, valevole per il ritorno della semifinale europea contro i nerazzurri. Bisognerà ribaltare il risultato dell’andata, dove i rossoneri sono crollati 0-2 contro Lukaku e compagni. Passare il turno di Champions League vuole dire tantissimo per il Milan, sia perché avrà la possibilità di giocarsi la finalissima ed anche per gli introiti del torneo.

A proposito di bilancio, da tanti anni le principali squadre europee disputano tournée negli Stati Uniti o in Asia. Sono viaggi  importanti a livello commerciale ed economico.

Nella prossima estate il Milan sarà presente al Soccer Champions Tour negli USA. È stato comunicato ufficialmente che i rossoneri affronteranno tre amichevoli di lusso:

  • domenica 23 luglio, Milan-Real Madrid al Rose Bowl Stadium di Pasadena;
  • giovedì 27 luglio, Juventus-Milan al Dignity Health Sports Park di Carson;
  • martedì 1° agosto, Milan-Barcellona all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Le avversarie saranno le due big spagnole e la Juventus, quindi saranno impegni che metteranno a dura prova la squadra. Sarà interessante vedere se il Diavolo si presenterà negli Stati Uniti con qualche calciatore nuovo rispetto alla rosa attuale. Bisognerà inoltre capire se Massara e Maldini riusciranno a liberarsi di qualche esubero presente in gruppo.

x