La stagione sta per terminare ed il Milan martedì sera giocherà una gara importantissima, valevole per il ritorno della semifinale europea contro i nerazzurri. Bisognerà ribaltare il risultato dell’andata, dove i rossoneri sono crollati 0-2 contro Lukaku e compagni. Passare il turno di Champions League vuole dire tantissimo per il Milan, sia perché avrà la possibilità di giocarsi la finalissima ed anche per gli introiti del torneo.
A proposito di bilancio, da tanti anni le principali squadre europee disputano tournée negli Stati Uniti o in Asia. Sono viaggi importanti a livello commerciale ed economico.
Nella prossima estate il Milan sarà presente al Soccer Champions Tour negli USA. È stato comunicato ufficialmente che i rossoneri affronteranno tre amichevoli di lusso:
- domenica 23 luglio, Milan-Real Madrid al Rose Bowl Stadium di Pasadena;
- giovedì 27 luglio, Juventus-Milan al Dignity Health Sports Park di Carson;
- martedì 1° agosto, Milan-Barcellona all’Allegiant Stadium di Las Vegas.
Le avversarie saranno le due big spagnole e la Juventus, quindi saranno impegni che metteranno a dura prova la squadra. Sarà interessante vedere se il Diavolo si presenterà negli Stati Uniti con qualche calciatore nuovo rispetto alla rosa attuale. Bisognerà inoltre capire se Massara e Maldini riusciranno a liberarsi di qualche esubero presente in gruppo.