Milan, con l'Udinese serve tornare a non subire in difesa

Milan, con l’Udinese serve tornare a non subire in difesa

Domani alle 20:45 il Milan affronterà l'Udinese a San Siro, nel match valido per l'undicesima giornata: Pioli deve blindare la retroguardia

Domani la squadra di Pioli scenderà in campo alle 20:45 contro l’Udinese a San Siro. Per i rossoneri sarà importante tornare a non subire gol. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto. Il focus: “I rossoneri erano arrivati alla sosta di ottobre forti di uno straordinario rendimento difensivo post-Derby: 1 gol subito in 6 partite, con 5 clean sheet di cui gli ultimi 3 consecutivi. Il rientro dal time-out non è stato dei più felici e contro Juventus, PSG e Napoli la squadra ha incassato 6 reti in 3 partite.

Contro i friulani Mister Pioli può tornare a schierare il quartetto difensivo con più chilometraggio condiviso in questo inizio di stagione: rientra Malick Thiaw dalla squalifica, mentre Calabria, Tomori ed Hernández dovrebbero essere confermati nelle loro posizioni.

Gli infortuni di Kalulu e Pellegrino e le condizioni non ottimali di Kjær limitano le scelte del Mister ma, anche alle viste del ritorno di Champions con il PSG, è importante che la retroguardia ritrovi la solidità e l’imbattibilità che l’aveva contraddistinta nelle settimane precedenti”.

x