Verso Milan-Udinese: l'importanza della catena sinistra rossonera

Verso Milan-Udinese: l’importanza della catena sinistra rossonera

Domani sera il Milan ospiterà l'Udinese a San Siro, per l'undicesima giornata di campionato. La catena mancina potrebbe risultare decisiva

Domani sera alle 20:45 i rossoneri affronteranno l’Udinese a San Siro, per l’undicesima giornata di Serie A. Contro i friulani sarà fondamentale il ruolo della fascia sinistra. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.

Il focus: “In un momento difficile, per assenze e risultati poco entusiasmanti, la squadra rossonera ha la necessità di appoggiarsi sulle sue certezze: una di queste è la fascia sinistra, che contro i friulani dovrebbe essere nuovamente occupata da Theo Hernández e Rafa Leão. La coppia a San Siro si ritrova per la prima volta da Milan-Lazio del 30 settembre scorso e, a distanza di oltre un mese, proverà a guidare i compagni verso una nuova vittoria casalinga.

Pulisic ha preso parte a sei gol (quattro reti, due assist) nelle prime 10 partite di questo campionato e si è dimostrato una fonte di gioco di primissimo livello. In sua assenza è plausibile che la squadra torni a battere con più insistenza nella zona di Theo e Rafa. Come si usa spesso nel basket, la fascia destra potrebbe essere sfruttata maggiormente per i ribaltamenti “sul lato debole”, utile per colpire gli spazi che l’Udinese potrebbe lasciare in fase di copertura”.

x