Dopo la tournée svolta negli Stati Uniti, ora è tempo per il Milan di tornare ad allenarsi. L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio al centro sportivo di Milanello, dove i rossoneri inizieranno le ultime due settimane prima dell’avvio del campionato. Gli uomini di Pioli sono pronti a tornare sul campo e continuare la preparazione atletica, in vista di un anno lungo e intenso.
Durante queste due settimane l’allenatore rossonero avrà modo di testare e assemblare gli otto nuovi giocatori, che dovranno immergersi al meglio nel progetto meneghino. I rossoneri lavoreranno sicuramente su quegli aspetti che non hanno funzionato durante le tre amichevoli fin qui disputate. Nelle tre sconfitte rimediate sul suolo americano, il Milan ha dimostrato di poter solo migliorare. È vero che i risultati estivi contano fino ad un certo punto, ma questa è anche l’occasione ideale per lavorare su ciò che non ha funzionato.
Stefano Pioli avrà ancora quattro amichevoli nelle quali mettere alla prova il suo Milan, prima dell’avvio ufficiale del campionato. In queste due settimane l’allenatore avrà anche modo di conoscere Chukwueze, Okafor e Musah (gli unici a non aver esordito in America). I loro esordi sono attesi già nel match contro il Monza, con Pioli che dovrà lavorare per assemblarli al meglio nel suo 4-3-3.