La notizia della morte di Silvio Berlusconi, sopraggiunta ieri all’età di 86 anni, ha sconvolto l’intero mondo politico e calcistico. Da mesi ormai l’ex Cavaliere combatteva contro la leucemia, ma nessuno poteva immaginare che questo epilogo giungesse così velocemente. Berlusconi non verrà dimenticato per quanto donato al nostro paese, ma soprattutto non verrà mai dimenticato da tutti i tifosi del Milan. Lui che acquistò il club rossonero nel 1986 e lo guidò per 31 anni, durante i quali sono stati vinti ben 29 trofei.
Nessuno è riuscito a fare quello che Berlusconi ha fatto con il Milan, lui che è il Presidente più glorioso della storia rossonera e il più vincente nella storia del calcio. Le sue imprese e tutti i campioni che ha portato nella Milano rossonera non verranno dimenticati così presto. Per mostrare tutta la riconoscenza verso di lui, il Milan ha deciso di celebrare Berlusconi dedicandogli un ampio spazio sui canali ufficiali del club.
Nella serata di ieri sono andate in onda su Milan TV le dieci gare più significative dei 31 anni dell’era Berlusconi. Invece da questa sera alle 21 fino a domani pomeriggio il canale telematico rossonero trasmetterà servizi dedicati agli Scudetti vinti sotto la sua presidenza. Vi saranno così degli speciali sugli Scudetti 1988-1992-1993-1994-1996-1999-2004-2011. Spazio anche a un video commemorativo e all’intervista fatta in occasione dei 120 anni del club meneghino.