[fncvideo id=598690 autoplay=true]
“Una serata storta. Il Milan le ha provate tutte per vincere, mettendo in campo cuore e anima, ma la buona sorte ha girato le spalle e salvato il Bologna. Lo 0-0 di San Siro è un mix di episodi avversi, di occasioni sprecate e di rammarico. I rossoneri nel primo tempo hanno creato e anche concesso qualcosa, soprattutto nella ripresa hanno schiacciato l’avversario e collezionate un copioso numero di azioni offensive: la palla, però, non è mai entrata; per una mira non perfetta e anche per merito delle parate di Skorupski”.
Serata amara per il Milan
“Davvero un peccato, non è bastata una prestazione di enorme volontà – da sottolineare il quinto clean sheet consecutivo, compreso quello in Coppa Italia – e la carica di uno stadio quasi pieno: il pareggio – in Serie A non capitava dall’Udinese, sempre in casa – lascia l’amaro in bocca, pesano più i due punti lasciati per strada in una partita e in un periodo molto importante del campionato. Dopo la 31ª giornata il Diavolo sale a quota 67, rimanendo da solo in vetta alla classifica ma con un distacco più ridotto complici i successi di Napoli (-1) e Inter (-4 con una gara da recuperare). Nel prossimo weekend, domenica 10 aprile alle 20.45, ci sarà in programma la trasferta di Torino: un crocevia ancor più delicato e fondamentale per ritrovare il sorriso. Calma e fiducia, dipende sempre da noi”.
Il tabellino della gara
“MILAN-BOLOGNA 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (30’st Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer (25’st Kessie), Tonali; Messias, Díaz, Leão (1’st Rebić); Giroud (25’st Ibrahimović). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko, Castillejo, Krunić, Saelemaekers. All.: Pioli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (37’st Bonifazi), Theate; Hickey (26’st Kasius), Aebischer, Schouten, Svanberg (26’st Soriano), Dijks (37’st Mbaye); Barrow (15’st Orsolini), Arnautović. A disp.: Bardi; Binks; Vignato, Viola; Falcinelli, Sansone, Santander. All.: Tanjga.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Ammoniti: 40′ Dijks (B), 35’st Medel (B), 53’st Orsolini (B)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.