Il Milan arriva bene alla sosta: settimane di crescita per i rossoneri

Il Milan arriva bene alla sosta: settimane di crescita per i rossoneri

Il Milan arriva alla pausa del campionato per le Nazionali in grande forma. Si è trattato di settimane positive per i rossoneri

Questo fine settimana il campionato di calcio non andrà in scena per la pausa nazionali. Dall’ultima sosta di Serie A avvenuta a novembre 2023, il Milan è sceso in campo per 25 partite ufficiali. In particolare i rossoneri hanno svolto 17 gare di campionato, due di Coppa Italia, due di Champions League e quattro di Europa League.

Queste settimane non hanno permesso ai Diavoli di riposarsi o di riflettere sul proprio percorso. In questi quattro mesi c’è stato un rendimento in crescendo del Milan, capace di superare momenti difficili scanditi da innumerevoli infortuni. In queste 17 gare i rossoneri hanno raccolto 39 punti e hanno raggiunto il secondo posto in classifica.

Attualmente i meneghini hanno 11 punti di vantaggio sulla quinta posizione, che non consentirebbe di qualificarsi alla prossima Champions League. Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie al cambiamento in attacco, con il Milan passato da 1.66 gol segnati a partita a 2.05. Inoltre nel 2024 sono arrivati cinque clean sheet.

x