news milan

Milan, sfida con la Dea per un talento franco-algerino: ecco quanto vale

Milan, sfida con la Dea per un talento franco-algerino: ecco quanto vale - immagine 1
Il Milan segue con attenzione il profilo di un talento franco-algerino, monitorato anche dalla Dea. Ecco quanto vale
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Si avvicina il mercato estivo e perciò le società cominciano a valutare i profili dei possibili acquisti per la nuova stagione.

Tra i grandi nomi che circolano in questi giorni c’è quello di Rayan Cherki del Lione. Il talento franco-algerino ha annunciato che non vestirà più la maglia del club con cui è cresciuto.

Quest’anno Cherki ha messo a segno 12 gol e fornito 20 assist in 44 partite. Ora è pronto ad affrontare una nuova sfida, con l’obiettivo di competere per molti titoli e avere ribalta in Champions League (che l’OL non gli può garantire per i problemi finanziari).

Sul giocatore ci sono l’Atalanta e il Milan, che hanno iniziato a raccogliere informazioni e a sondare gli umori del giocatore. Cherki è un trequartista moderno, in grado di agire anche in posizione più defilata.

Il giocatore ha prolungato il contratto con il Lione fino al 2026, con le parti che hanno inserito una clausola rescissoria di 22,5 milioni di euro. Si tratta di un prezzo conveniente per il Milan, che potrebbe acquistarlo nel caso in cui Pulisic decidesse di non restare ancora in rossonero. Nel frattempo ecco il commento di Cruciani <<<