IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i numeri verso la partita di oggi contro il Sassuolo

Milan, i numeri verso la partita di oggi contro il Sassuolo - immagine 1
Oggi alle 18 i rossoneri giocheranno l'ultima gara del 2023, a San Siro, contro il Sassuolo. Ecco i numeri verso la sfida con i neroverdi

Oggi alle 18 i rossoneri giocheranno l'ultima gara del 2023, a San Siro, contro il Sassuolo. Il sito ufficiale del Milanha fornito i numeri pre partita. I dettagli: "Il punteggio più frequente in campionato è il 2-1 per il Milan, verdetto di quattro incontri. Il più recente risale al dicembre 2020, sbloccato dalla rete più veloce nella storia della Serie A (Rafael Leão dopo sei secondi).

Il Milan è la squadra che ha segnato più reti nel primo tempo (diciannove), invece nessuna formazione ha subito più gol del Sassuolo nella ripresa (diciannove, come la Salernitana).

Dal 2018/19 in poi, il Milan ha vinto il match finale di campionato dell'anno solare quattro volte su cinque; unica eccezione nel parziale il ko contro l'Atalanta del dicembre 2019.

I rossoneri hanno conservato nove volte la porta inviolata a San Siro in Serie A nel 2023 e in un singolo anno solare non fa meglio in casa dal 2014 (dieci clean sheet in quel caso).

Giroud è il terzo francese, dopo Platini e Trezeguet, in grado di segnare più di quindici gol in un anno solare in Serie A (sedici nel 2023). E il Sassuolo è l'avversario contro il quale Olivier ha la miglior media in campionato: un gol ogni 78' di media (tre reti complessive). L'attaccante è il miglior marcatore del Milan nel 2023 (diciotto gol) e potrebbe eguagliare il bottino di reti dell'anno solare precedente (diciannove nel 2022)". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.