IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Sassuolo, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Milan-Sassuolo, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri - immagine 1
Il Milan ospiterà oggi in casa il Sassuolo per l’ultima gara dell’anno. Conosciamo meglio l’avversario dei rossoneri

Il Milanè alla ricerca di continuità e proverà ad ottenerla già oggi nella sfida contro il Sassuolo. Alle 18 i rossoneri scenderanno in campo contro i neroverdi per l’ultima sfida dell’anno. Il Sassuolo ha condotto finora una stagione molto altalenante, trovandosi a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Il difetto principale della squadra neroverde è la difesa, con gli uomini di Dionisi che hanno subito 71 gol in campionato su 40 partite giocate in un anno solare (record negativo). I neroverdi hanno perso ben 28 punti da situazioni di vantaggio in Serie A nel 2023, 14 in questo torneo. La maggior parte delle volte il problema si è sviluppato nei secondi tempi, nei quali gli emiliani hanno incassato 19 gol.

Invece in chiave offensiva il Sassuolo resta una squadra che sa far male, avendo segnato più reti (sei) e tentato più conclusioni (110) da fuori area in questo campionato. Bisogna prestare particolare attenzione a Berardi, che nel 2023 ha siglato 20 gol e fornito 10 assist. Inoltre proprio il capitano neroverde ha una tradizione positiva con il Milan, avendo realizzato 11 gol e fornito sette assist contro i rossoneri in 18 gare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.