IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Sassuolo: l’importanza del centrocampo nel match

Verso Milan-Sassuolo: l’importanza del centrocampo nel match - immagine 1
Domani, alle 18, il Milan tornerà in campo per affrontare il Sassuolo a San Siro: la sfida si giocherà anche sulle posizioni a centrocampo

Domani alle 18 il Milantornerà in campo per affrontare il Sassuoloa San Siro. Nel match contro i neroverdi saranno importanti le posizioni a centrocampo delle due squadre. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.

Il focus: "Le formazioni tipo dei due tecnici condividono diverse similarità in mezzo al campo. Loftus-Cheek e Thorstvedt svolgono compiti comuni muovendosi tra la trequarti e la linea dei mediani, mentre le coppie Boloca-Henrique e Reijnders-Bennacer impostano e avanzano a fasi alterne. L'assenza di Boloca, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, con l'ex Castillejo favorito sulla trequarti in uno schieramento più offensivo.

Così salgono in rilievo le posizioni del 14 e dell'8, che potrebbero creare non pochi problemi al duo di mediani neroverde affrontandoli in un duplice duello personale. Un confronto da vincere per conquistare la superiorità numerica in fase offensiva e attaccare centralmente la statica difesa emiliana. Fisicità e tecnica, Reijnders e Loftus-Cheek hanno a propria disposizioni le armi per risultare decisivi". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.