IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Roma: i numeri sulla sfida contro i giallorossi

Verso Milan-Roma: i numeri sulla sfida contro i giallorossi - immagine 1
Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà la Roma a San Siro, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Ecco i numeri sulla gara

Questa sera alle 20:45 i rossoneri affronteranno la Roma a San Siro, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia e sono in cerca di riscatto. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri sul match.

I dettagli: "Per il Milan, la Roma è l'avversario più volte superato in Serie A: 79 vittorie rossonere in 177 incontri, completano 53 pareggi e 45 successi giallorossi.

Il Milan è l'unica formazione a non aver mai pareggiato in casa in campionato (7V, 2P), il pari interno manca dallo scorso maggio contro la Cremonese (1-1). Però Milan e Roma hanno pareggiato a San Siro nel precedente più recente di gennaio 2023 (2-2), la doppia "X" di fila in Milan-Roma non si registra dal 2013.

Nessuno ha realizzato più gol di testa della Roma nella Serie A 2023/24 (otto, uguale a Juventus e Fiorentina), viceversa il Milan è una delle formazioni ad aver concessi meno reti con questo fondamentale (solo una, uguale all'Inter).

Rafael Leão ha preso parte a sei gol in nove sfide contro la Roma in Serie A (2 reti e 4 assist), contro nessuna squadra è stato coinvolto in più reti nel torneo (al pari Verona)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.