IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Roma: com’era andata lo scorso anno a San Siro

Verso Milan-Roma: com’era andata lo scorso anno a San Siro - immagine 1
Domani sera il Milan ospiterà la Roma nella partita della 20esima giornata: anche lo scorso anno c'era stata la sfida a San Siro a gennaio

Domani alle 20:45 il Milantornerà in campo per affrontare la Roma, nella prima giornata del girone di ritorno. Nella gara di andata allo stadio Olimpico la squadra di Pioli si era imposta 2-1. L'anno scorso invece, al Meazza fu pareggio in rimonta. Grazie al sito ufficiale della Lega Serie A, riviviamo quel match.

I dettagli: "Le due squadre si affrontano ancora una volta a gennaio, i rossoneri secondi in classifica partono favoriti sui giallorossi, al momento quinti e in pieno treno Champions League. Il Milan passa in vantaggio e poi raddoppia con due firme inedite: Kalulu sblocca il risultato con un colpo di testa da corner, Pobega allunga finalizzando in contropiede una bella discesa di Leão. La Roma, però, ha sette vite e nel finale ribalta tutto: Mancini di testa su calcio d’angolo riavvicina i suoi, Abraham in pieno recupero completa la rimonta con un gol di rapina.

Il pareggio inaugura un periodo nero per i ragazzi di Pioli che nelle successive quattro partite di campionato raccoglieranno solamente 1 pareggio e 3 sconfitte. La Roma darà seguito con 2 vittorie nelle due sfide successive ma più tardi nella stagione dovrà subire a sua volta la vendetta rossonera venendo beffata nella gara di ritorno con il goal allo scadere di Saelemaekers". (legaseriea.it)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.