Il piano del Milan è chiaro da tempo: rivoluzionare la rosa attuale con interventi mirati. La società meneghina ha infatti deciso di mettere sul mercato ben 13 giocatori rossoneri, che non hanno convinto nel corso dell’ultima stagione. Il club di via Aldo Rossi è consapevole di dover intervenire per tempo per migliorare la rosa a disposizione di mister Pioli. Se si vuole lottare per alti livelli e si vuole andare avanti in Champions League, è necessario apportare delle modifiche.
Il Milan ha già salutato tre giocatori: Bakayoko, Dest e Vranckx sono andati via al termine dei loro prestiti. Ora il Diavolo vuole monetizzare da qualche partenza, per reinvestire subito il denaro nel mercato in entrata. Tra i calciatori rossoneri con le valigie in mano c’è Ante Rebic. Il croato piace ad alcune club turchi e negli scorsi giorni c’è stato un colloquio con il Besiktas, ma l’offerta per il prestito non è stata considerata sufficiente.
Altro giocatore finito sul mercato è Messias. Al brasiliano è rimasto un solo anno di contratto e ha richieste sia in Serie A che in Serie B. Inoltre il Milan è intenzionato a valutare sia proposte a titolo definitivo che in prestito per Yacine Adli. Infine si è alla ricerca di una soluzione per quanto riguarda Ballo-Touré, che non è esploso come vice Hernandez e non resterà ancora in rossonero.