Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla partita di ieri contro il Newcastle: “Meritavamo di più. Il debutto stagionale in Champions League va in archivio con uno 0-0 contro il Newcastle, che ci lascia più di un rimpianto. I rossoneri costruiscono tanto, arrivano alla conclusione spesso ma rimbalzano sul muro degli inglesi, specialmente sul portiere Pope, che si esalta in più situazioni. 25 tiri tentati, 9 in porta, ma è mancato il guizzo vincente che ci avrebbe consegnato una vittoria, ai punti indiscutibile. Squadra e tifosi volevano una reazione dopo la serata negativa di sabato, e lo scatto d’orgoglio e di gioco della squadra si è visto, è stato percepito dal pubblico che ha soffiato fino alla fine credendo nel gol. Al Milan visto in campo contro i Magpies è mancato veramente solo il gol, che non è un dettaglio, ma che testimonia la bontà e la qualità della prestazione”.
Amaro in bocca
“Il risultato non è però l’unico indicatore che lascia l’amaro in bocca in questa prima notte europea del 2023/24: i problemi fisici di Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan preoccupano in vista delle prossime partite. Apprezzabili al loro posto gli ingressi in campo di Marco Sportiello, decisivo al 95′ sull’unica occasione del match del Newcastle, e di Yunus Musah, apparso reattivo e propositivo negli assalti della squadra alla porta di Pope. Concretezza e cattiveria sotto porta andranno ritrovare a partire da sabato pomeriggio, per Milan-Hellas Verona (ore 15.00): il campionato incombe e non ci si può fermare”.
Il tabellino della gara
“MILAN-NEWCASTLE 0-0
MILAN (4-3-3): Maignan (35’st Sportiello); Calabria (1’st Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (27’st Musah), Krunić, Pobega (16’st Reijnders); Chukwueze (16’st Pulisic), Giroud, Leão. A disp.: Mirante; Bartesaghi, Kjær; Adli; Jović, Okafor. All.: Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Longstaff, Guimarães, Tonali (27’st Anderson); Murphy (18’st Almirón), Isak (45’st Barnes), Gordon (18’st Wilson). A disp.: Harris, Karius; Dummett, Lascelles, Livramento, Targett; Hall, Miley. All.: Howe.
Arbitro: Josè Maria Sanchez (SPA).
Ammoniti: 40′ Calabria (M), 4’st Schär (N), 37’st Musah (M), 38’st Giroud (M), 44’st Krunić (M)”.