Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan è pronto a tornare a giocare in campionato. A San Siro i rossoneri proveranno a fermare il Monza, così da riscattare l’ultimo ko di Bergamo. I Diavoli sanno infatti di dover recuperare punti per non allontanarsi troppo dalla classifica. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune possibili chiavi di lettura del match.
Il Milan si ritrova a scendere in campo con una squadra riadattata, dati i molti infortuni e la squalifica di capitan Calabria. Al contrario i Diavoli hanno il centrocampo pieno di giocatori disponibili, complice anche il pieno recupero di Bennacer. Anche in attacco il Milan sta bene, con Giroud tornato al gol e Jovic protagonista delle ultime partite. Pronto al rientro anche Leao, in cerca di riscatto dopo un mese di assenza per infortunio.
Questa partita sarà l’occasione per il Milan per sfatare un tabù: vincere finalmente contro le squadre che giocano con la difesa a tre. Nel corso di questa stagione i Diavoli hanno perso le ultime tre partite contro avversarie che giocano in questo modo. Invece il Monza è una squadra di palleggio, propositiva in fase offensiva, che potrebbe concedere spazi nella metà campo difensiva. Sarà perciò importante sfruttare i duelli diretti e sfruttare gli esterni offensivi.