In occasione del Gran Galà del Calcio tenutosi ieri sera per la cerimonia della consegna del Pallone d’Oro, vinto dall’attaccante del Real Madrid Karim Benzema, e da tanti altri premi, come il Premio Yashin assegnato a Thibaut Courtois, si è esposto anche il direttore sportivo del Milan Frederic Massara, che ha toccato diversi argomenti.
“Dalla Premier arrivano sempre più giovani e forti, Tomori è un pilastro, ha fatto cose grandiose e siamo felici di averlo con noi“. Tomori è solo uno dei tanti giocatori che dalla Premier League sono giunti in Serie A: dal difensore del Napoli, Leo Ostigard, dal Brighton a titolo definitivo per 5 milioni al centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson, dall’Aberdeen a titolo definitivo, per 3.5 milioni, senza dimenticare Josh Doig, dal Hiubernian al Verona, a titolo definitivo, per 3.6 milioni.
Massara ha poi parlato del rinnovo del portoghese Rafael Leao: “Rafa lo abbiamo aspettato, è stata la forza del Milan. C’è il grandissimo lavoro di Pioli e dello staff che hanno fatto crescere e maturare i ragazzi tra cui Leao. Siamo contenti di avere uno staff così“. In conclusione, l’ex segretario generale della Roma ha dato qualche novità sul rinnovo dell’attaccante portoghese: “Siamo fiduciosi, vogliamo consolidare questa crescita, stabilizzare la squadra con competitività ai massimi livelli. Cercheremo di trovare una soluzione per andare avanti a lungo con Leao. Il padre è qui stasera, ci parleremo anche a cena”.