Verso Milan-Juventus: il big match si giocherà anche sulle fasce

Verso Milan-Juventus: il big match si giocherà anche sulle fasce

Domani sera a San Siro andrà in scena la grande sfida tra Milan e Juventus: la partita si deciderà anche nei duelli sulle corsie laterali

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Milan sta per tornare in campo. Domani sera i rossoneri affronteranno la Juventus a San Siro, in un match di grande importanza per la classifica.

Il sito ufficiale del Milan ha analizzato l’importanza delle fasce per le due squadre. Il focus: Mettere in moto le fasce, permettergli di avere spazio per attaccare. È una chiave certa per il Diavolo, ma anche per la Vecchia Signora. Leão e Pulisic, presi singolarmente come in tandem (vedi il gol dell’1-0 alla Lazio), hanno sempre nei piedi le soluzioni per segnare: in totale hanno prodotto 7 reti e 4 assist, battendo “da soli” Hellas Verona e Genoa; la squadra di Pioli si appoggia e si affida molto a loro nello sviluppo dell’azione.

Kostić, Weah e Cambiaso sono ugualmente ali di spinta, sponde abbastanza sicure e pericolose nella manovra di Allegri; anche McKennie, largo a destra, si sta mettendo in mostra. Se liberi avranno la licenza di offendere e mettersi in proprio, se limitati da prevedibili marcature potranno favorire i compagni: le punte di peso (spiccano Giroud e Vlahović, bomber della propria formazione) come i mediani inserimento (in particolare Reijnders, Musah e Rabiot)”. (acmilan.com)

x