Milan, in campo contro la Juve a 20 anni dalla vittoria di Manchester

Milan, in campo contro la Juve a 20 anni dalla vittoria di Manchester

Il Milan scenderà in campo questa sera contro la Juventus, a vent’anni esatti dal successo di Manchester contro i bianconeri

Questa sera alle 20:45 è in programma l’attesissimo big match tra Juve e Milan, valido per la penultima giornata di Serie A. Le due formazioni arrivano alla sfida in due condizioni completamente diverse. Da una parte ci sono i bianconeri reduci dalla penalizzazione di dieci punti e dalla sconfitta contro l’Empoli. Dall’altra invece ci sono i rossoneri che hanno ancora la possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League. Già questa sera i Diavoli hanno l’opportunità di centrare matematicamente la qualificazione perché basta un solo punto.

Il primo match point per i rossoneri sarà dunque la sfida di oggi, che si gioca esattamente dopo venti anni dalla vittoria di Manchester. In caso di vittoria o pareggio gli uomini di Pioli sarebbero infatti certi di giocare il prossimo anno nella massima competizione europea. Si tratta dunque di un’occasione molto ghiotta, che i Diavoli vogliono sfruttare per non arrivare all’ultima giornata con il fiato sul collo. Ne è consapevole Stefano Pioli, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Il nostro orgoglio e la nostra ambizione è di vincere con la Juve, chiudendo in anticipo senza aspettare l’ultima settimana. Avete una fretta incredibile, potete aspettare ancora 8 giorni per sapere i miei bilanci. Ci siamo divisi sempre equamente i meriti e le responsabilità: il nostro è un modo costruttivo di riflettere sulle cose per trovare le soluzioni“.

Per tentare l’impresa l’allenatore rossonero schiererà i titolari inamovibili. In porta ci sarà il solito Maignan, con Calabria e Theo Hernandez terzini e con Thiaw e Tomori al centro della difesa. In mediana ci saranno Krunic e Tonali, mentre sulla trequarti agiranno Messias, Diaz e Leao, a supporto di Giroud unica punta.

Di Alessio Sbarbati

x