IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Inter, il commento: Supercoppa a senso unico, Pioli soccombe 3-0!

Milan-Inter, il commento: Supercoppa a senso unico, Pioli soccombe 3-0! - immagine 1
Stasera allo stadio Re Fahd di Riad è andata di scena la sfida di Supercoppa tra il Milan e l'Inter: ecco come è andata

Redazione Il Milanista

Si è appena giocato il match tra il Milan e l'Inter, partita valida per la finale della Supercoppa Italiana. Il risultato finale è stato di 3-0 per l'Inter.

La cronaca del primo tempo

—  

Partita inizialmente con tanti errori da entrambe le parti. L'Inter mette però subito il turbo. Al decimo minuto i nerazzurri passano in vantaggio con una azione da manuale. Dzeko in profondità serve Barella il quale pennella al centro per l'accontente Dimarco che batte Tatarusanu con un piattone che si infila in rete.  Si scuote il Milan che al 18esimo va ad un passo dal pareggio. Leao avanza servito da Brahim Diaz, il portoghese tira a botta sicura con Onana che alza il pallone sopra la traversa. L'Inter è però un mare in piena e al 21esimo fa 2-0. Dzeko entra in area da posizione defilata, manda al bar Tonali con una finta e calcia rasoterra superando Tatarusanu in diagonale. Al 29esimo i nerazzurri vanno ad un passo dal clamoroso 3-0. Sempre Dzeko, su calcio d'angolo questa volta, giradi mancino ma Tatarusanu salva. Si rivede il Milan nel finale di tempo. Rossoneri che però non riescono a rendersi pericolosi a tal punto da dimezzare lo svantaggio.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il Milan parte subito cercando il gol dell'1-2. Al minuto 49 Rafael Leao si mette in proprio e dopo una bella azione costruita dal basso va al tiro con il pallone che finisce alto di non molto. Il Milan c'è e l'Inter ora fa più fatica. Intorno all'ora di gioco iniziano i cambi con Milan e Inter che inseriscono forze fresche. Il cronometro scorre con il diavolo che non riesce a trovare il gol che riaprirebbe la contesa. Al 77esimo arriva il gol del 3-0 Inter. Lautaro Martinez si libera di Tomori e di esterno batte ancora una volta Tatarusanu. Gioco, partita, incontro. Al 92esimo Rebic colpisce la traversa in modo fortuito cercando di crossare il pallone. Il Milan va però all'inferno. Il risultato non cambia più e il match finisce con i nerazzurri che si aggiudicano la Supercoppa Italiana! Un 3-0 che pesa sia per quanto visto in campo, sia per quanto dice il tabellino.  Da Ryhad è tutto amici de IlMilanista.it