IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli contro Inzaghi, Dzeko contro Giroud e…

Milan, Pioli contro Inzaghi, Dzeko contro Giroud e… - immagine 1
Diversi i duelli in mezzo al campo. I rossoneri sono affamati di vittoria. Stefano Pioli recupera Ante Rebic al 100%

Redazione Il Milanista

Tra poche ore scenderanno in campo le eterne rivali in una sfida dal sapore speciale. Partita secca che assegnerà il primo trofeodella stagione ad una delle due milanesi che si contendono il titolo. Faccia a faccia tra i due tecnici: Simone Inzaghi e Stefano Pioli(che entrambi hanno ricoperto la panchina della Lazio da allenatori) e tra Olivier Giroud e il cigno di Sarajevo: Edin Dzeko. Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico parmigiano "zoppica" un po' in difesa: nonostante il recente rientro dall'infortunio, mister Pioli sta considerando la possibilità di schierare Simon Kjaer al posto di Pierre Kalulu, decisamente in affanno sabato sera contro il Lecce al Via del Mare e colpevole di alcuni errori di copertura.

Il difensore danese, come dicevamo, non è al 100% e anche i giorni scorsi ha svolto un lavoro a parte rispetto al gruppo. Dal canto suo Pioli ha recuperato del tutto Ante Rebic che è tornato regolarmente in gruppo. Altra chiave per i rossoneri sarà Olivier Giroud che manca al gol da cinque partite dove -però- è stato protagonista di due assist. I tifosi sperano di ritrovarlo proprio nel match di oggi. Anche perché negli ultimi tre derby ha segnato in tutti e tre. Altra sfida interessante sarà quella tra Federico Dimarco e capitan Calabria che ha parlato così in conferenza stampa: "Ci conosciamo da parecchio tempo, sono contento che stia facendo bene. Io mi auguro di finire la carriera qui, ma non ci sto neanche pensando. ora".

L’Inter -arrivata con qualche ora di ritardo in Arabia Saudita rispetto ai "cugini" rossoneri- dovrebbe presentarsi con il 3-5-2. Partendo dalla difesa al momento pare che l'ex biancoceleste Francesco Acerbi verrà preferito a Stefan De Vrij. Sulla fascia destra Matteo Darmian (partito sempre titolare negli ultimi 3 match dei nerazzurri) dovrebbe essere in vantaggio sull'olandese Denzel Dumfries.