Questa sera il Milan scenderà in campo alle 21 per l’ultima partita della stagione. L’avversario di oggi è l’Hellas Verona, che sarà molto motivato a far bene (dovendo conquistare ancora la salvezza). Tuttavia quella di San Siro non sarà una partita come le altre, ma avrà un sapore particolare per i tifosi rossoneri. Si tratta infatti dell’ultima partita di Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Diavolo. Questa sera si chiuderà una delle pagine più belle della storia recente del Milan. I tifosi sono pronti a salutare e celebrare Ibra, che ha vinto due scudetti e una Supercoppa Italiana con i rossoneri.
Al termine della sfida contro l’Hellas, Zlatan saluterà per l’ultima volta i 70 mila tifosi rossoneri. Nella sua prima parentesi con i meneghini, Ibra ha realizzato 57 gol in 85 presenze. Tuttavia i tifosi si ricorderanno di lui soprattutto per il secondo atto nella Milano rossonera. Zlatan è tornato a casa il 27 dicembre del 2019. Il suo ritorno ha segnato la rinascita sportiva del Milan, che era da tempo in un preoccupante limbo.
Si è trattato di un ritorno emozionate e che ha portato energia vitale in un ambiente spento. Dalla prossima stagione il Milan non potrà più contare sullo svedese, un campione del calcio giocato e una persona ossessionata dalla perfezione e dal successo. Nel 2020 alla ripresa del campionato dopo il lockdown, Ibra diceva davanti alle telecamere che con lui il Milan avrebbe vinto lo scudetto. Le dichiarazioni vennero accolte con delle sonore risate, ma due anni dopo si rivelarono profetiche. Ora l’attaccante svedese ha 42 anni ed è arrivato il momento di salutare il Milan, ma lo farà da leggenda. Alle 23 circa lo svedese entrerà in campo e verrà omaggiato dallo speaker, mentre la Curva Sud farà il resto. Al termine della cerimonia, Zlatan è atteso in conferenza stampa.