Si ragiona sul futuro di Brahim Diaz: prima però la Champions

Si ragiona sul futuro di Brahim Diaz: prima però la Champions

Il Milan sta ragionando attentamente su cosa fare con Brahim Diaz. Prima però c’è la Champions League da conquistare

Mancano due giornate alla fine del campionato e il Milan ha ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. Tutte le attenzioni sono rivolte a questo obiettivo, anche se la società ha già iniziato a pensare a come migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Tra le questioni da risolvere c’è quella relativa al futuro di Brahim Diaz. Lo spagnolo è quasi arrivato al termine del terzo e ultimo anno di prestito con il Milan e presto la società dovrà discutere con il Real Madrid circa la permanenza in rossonero dello spagnolo.

La posizione di Brahim

Nelle ultime settimane la figura di Brahim Diaz ha molto diviso i tifosi rossoneri. Da una parte c’è chi vorrebbe puntare ancora su di lui in futuro, dall’altra invece c’è chi non ne vuole sapere di portarlo a titolo definitivo a Milanello. L’unica cosa certa è che prima o poi Maldini e Massara si incontreranno con il Real. La volontà del giocatore è di restare ancora a lungo a Milano e anche il Diavolo vorrebbe tenerselo stretto. Il problema principale riguarda la cifra che potrà richiedere il club spagnolo, voglioso di monetizzare al massimo dalla sua cessione. Sul giocatore c’è infatti anche l’interesse dell’Arsenal e del Borussia Dortmund.

La richiesta del Real Madrid

Ad oggi il Real potrebbe chiedere tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre il Milan non sarebbe disposto a spenderne più di 20. Sarà importante trattare bene la cifra, anche se adesso è il momento di concentrarsi sul finale di stagione. Proprio in queste ultime due partite Brahim Diaz ha l’opportunità di mettersi ulteriormente in mostra, dopo la bella stagione disputata. D’altronde quest’anno Diaz ha realizzato la miglior stagione da quando veste la maglia rossonera. Sono sei i gol e sei gli assist per lo spagnolo, che ora vuole convincere Maldini e Massara a tenerlo. L’occasione ideale sarà domenica sera nel big match contro la Juventus. Diaz ha già segnato ai bianconeri nella gara d’andata e anche nel 3-0 del 2021, quando il Diavolo vinse all’Allianz Stadium. Il numero 10 ora ha l’opportunità di ripetersi e aiutare il Milan a conquistare un posto per la prossima Champions.

di Sergio Poli

x