Mancano poche settimane all’inizio ufficiale del mercato estivo e il Milan sta già iniziando a valutare quale mosse effettuare nel corso dei prossimi mesi. La società rossonera è consapevole di dover apportare delle modifiche alla rosa attuale. Quest’anno infatti non tutti i giocatori hanno dimostrato di essere all’altezza del progetto Milan e per tale motivo dei cambiamenti appaiono necessari. Sono molti i reparti da migliorare con delle entrate, perché mister Pioli ha bisogno di ricambi all’altezza dei titolari.
Tuttavia non ci sono soltanto le entrate a cui pensare, ma anche le uscite. Sono diversi infatti i giocatori che non rientrano più nel progetto del Diavolo e che sono con le valigie in mano. Il progetto della società meneghina è quello di lasciar partire gli esuberi per poi poter acquistare altri profili. Tra i giocatori che non rientrano negli schemi di Pioli c’è Ballo-Tourè. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, sul giocatore ci sarebbero alcune proposte dalla Francia. Tali richieste verranno ovviamente ascoltate dal Milan nei prossimi giorni.
Rimanendo sempre nel reparto difensivo, un altro nome destinato a lasciare Milanello è Mattia Caldara. Il difensore farà infatti ritorno dal prestito allo Spezia ed ha ancora un anno di contratto con i rossoneri. Tuttavia secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’intenzione della società sarebbe quella di lasciar partire il giocatore. Il club non punta su di lui e, nel caso in cui non si dovesse trovare una soluzione, il Milan sarebbe disposto a lasciarlo partire anticipatamente come parametro zero.