Mancano sempre meno ore alla sfida di questa sera tra Milan ed Empoli. Le due formazioni vogliono entrambe far bene nella 29esima giornata di campionato. I rossoneri sono reduci dal grandissimo successo contro il Napoli, mentre la squadra toscana non sta attraversando un periodo semplice. In attesa del match, cerchiamo di conoscere meglio l’avversario di oggi dei meneghini.
Il Milan affronterà l’Empoli, che è reduce da tre sconfitte di fila in trasferta. Lo stesso Stefano Pioli insegue un record personale, ossia ottenere il quinto successo consecutivo contro l’Empoli in Serie A. La partita contro i toscani non è affatto da sottovalutare, soprattutto perché mettono in campo entusiasmo e tecnica. La squadra di Zanetti preferisce avere il pallone tra i piedi e non ama aspettare l’avversario per cercare la ripartenza veloce. Inoltre l’Empoli ama giocare e lasciar giocare l’avversario, coprendo bene gli spazi senza fare duelli o interventi fallosi.
L’Empoli è però anche una squadra molto fallosa, avendo ricevuto un cartellino ogni 4,6 falli. Tra i giocatori che più stanno facendo bene c’è Fabiano Parisi, il quale si sta confermando in questa stagione. Attenzione anche a Baldanzi, che potrebbe diventare il secondo nella storia dell’Empoli a segnare a San Siro sia al Milan che all’Inter nella stessa stagione. Infine c’è da sottolineare che Parisi è il giocatore che ha percorso più metri palla al piede in questo campionato (3035).