IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Cagliari, possibile l’esordio da titolare per Jimenez: il suo profilo

Milan-Cagliari, possibile l’esordio da titolare per Jimenez: il suo profilo - immagine 1
Questa sera alle 21 il Milan giocherà in Coppa Italia contro il Cagliari. Possibile l’esordio dal primo minuto per Jimenez

Questa sera alle 21 il Milanscenderà in campo contro il Cagliari per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. Date le molte assenze per infortuni, la difesa rossonera dovrebbe presentare delle novità. Al centro al fianco di Hernandez ci sarà il giovane Simic, mentre sulla fascia destra ci sarà Calabria e a sinistra avverrà l’esordio assoluto di Alex Jimenez.

Proprio il difensore classe 2005 è stato presentato da Francesco Pietrella, inviato della Gazzetta dello Sport al seguito del Milan Primavera. Il terzino è arrivato in estate dal Real Madrid (che ha il diritto di recompra) e questa sera dovrebbe trovare spazio come titolare con la Prima Squadra.

Su Jimenez"È un terzino destro convertito a sinistra. È molto bravo ad attaccare, ma ha dei limiti evidenti in fase difensiva sulla marcatura e sulle letture. Non è simile a Theo: non ha la fisicità e la prorompenza del francese, perché i suoi punti di forza sono la corsa e un buonissimo piede, tecnicamente è molto bravo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.