Questa sera alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli ha ospitato al San Siro il Monza di Raffaele Palladino, nel match valevole per la 11esima giornata del campionato di Serie A. La gara è terminata 4-1 a favore dei rossoneri e le reti portano il nome di Brahim Diaz, Origi e Rafael Leao.
Ad aprire le danze al 16′ minuto è stato il trequartista spagnolo, che partito da centrocampo ha bruciato la difesa avversaria. Dopo pochi minuti la formazione di Palladino sfiora il goal del pareggio. Cross di Ciurria per la testa di Carlos Augusto, solissimo a centro area, che però conclude centralmente. Al 41′ arriva il raddoppio dei diavoli, grazie ad un goal clamoroso di Diaz, che liberandosi di Caldirola lascia partire un destro potente e angolatissimo.
Al 65esimo arriva il tris dei rossoneri. Junior Messias si libera bene sulla fascia e scarica la palla per Origi che da fuori fa partire un destro potente e teso che non lascia scampo al portiere avversario.
Dopo soli 5 minuti arriva il goal degli avversari. Ranocchia disegna una traiettoria incredibile su punizione che beffa il portiere rossonero Tatarusanu.
All’ 83 esimo arriva il poker dei diavoli grazie alla percussione di Theo Hernandez, che arriva fino in fondo e scarica la palla a Leao, che da pochi passi batte Di Gregorio.
Vittoria importante in ottica campionato che permette al Milan di restare nelle prime posizioni, in attesa del risultato degli altri big match, tra cui anche Roma-Napoli.