Dopo la vittoria ritrovata in campionato, stasera si torna in campo in Europa. Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Borussia Dortmund a San Siro, nel penultimo match del girone di Champions League.
Intervistato ai microfoni di Sportmediaset, Stefano Pioli ha spiegato quali saranno le chiavi tattiche della gara. L’analisi del tecnico: “Nella nostra fase di non possesso andiamo sempre sopra gli avversari, nel senso che dipende da come si schierano i centrocampisti avversari. E’ chiaro che, se hanno un vertice basso, allora noi andiamo a lavorare con un vertice un po’ più alto. Loro sono una squadra molto versatile in fase di costruzione, che cambia molto. Dovremo essere bravi a leggere questa situazione“.
Il tecnico ha spiegato: “Affrontiamo una squadra molto verticale, che non predilige il possesso palla ma la profondità e il portare molti giocatori sopra palla. Si tratta di una squadra offensiva, che può lasciare qualche spazio. Dovremo essere una squadra preparata, compatta, preparata a sfruttare ogni minima situazione che si potrà creare“.