Messias, che sfortuna! Nuovo infortunio: i tempi di recupero

Messias, che sfortuna! Nuovo infortunio: i tempi di recupero

Junior Messias, attaccante del Milan.
Ancora problemi per il fantasista brasiliano dopo la gioia del debutto in rossonero a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini.

Ancora problemi ed ancora sfortuna per Junior Messias. Il 31enne ex Crotone arrivato al Milan questa estate al termine di una bellissima storia, è di nuovo out. A quanto pare nulla di serio, si parla di un semplice affaticamento muscolare ma è evidente che la cosa debba essere monitorata con attenzione dal momento che il brasiliano si era appena risistemato dal punto di vista fisico.

PARTITA A DUE VOLTI NELL’ESORDIO CONTRO L’ATALANTA – Dopo aver recupero la condizione contro l’Atalanta era arrivata la prima convocazione da sogno con il Milan e anche la soddisfazione del debutto. Per lui un quarto d’ora circa di partita dai due volti in cui ha prima partecipato attivamente all’azione del terzo gol di Leao e ha poi provocato fortuitamente il rigore del primo gol atalantino.

Il Milan esulta sotto il suo spicchio di curva.
Il Milan esulta sotto il suo spicchio di curva.

L’EMOZIONE IN CONFERENZA DI MESSIAS – Ripercorriamo qualche parole del brasiliano al suo approdo al Milan: “Essere qui è il massimo della vita, chiunque vorrebbe essere al mio posto. Per me è motivo di orgoglio e di soddisfazione, perché il lavoro e i sacrifici del passato sono stati ripagati. Questa maglia ha una storia impressionante. Capisco anche che i tifosi si aspettassero un nome importante alla fine del mercato però mi hanno dato fiducia, e dovrà essere ripagata sul campo e non a parole. Penso di essere qui nel momento giusto: a 30 anni la testa è diversa rispetto a quando ne hai 20, se sono arrivato adesso è perché doveva andare così”.

SULLA TRATTATIVA“Non ho dormito perché aspettavo la notizia, alle 2.30 mi ha chiamato il procuratore e poi ho parlato con tutti, con il presidente del Crotone ma anche con Maldini e Massara. Ero veramente contento. C’erano anche altre squadre interessate, ma quando c’è il Milan di mezzo non pensi ad altro”.

x