Il centrocampista dello Slavia Praga, Lukas Masopust, ha rilasciato delle dichiarazioni a gazzetta.it in vista della sfida di Europa League di domani sera contro il Milan. Sulla sfida europea: “Non abbiamo niente da perdere. San Siro? Se me lo nominate, penso al pareggio contro l’Inter nel 2019, durante la fase a gironi di Champions. Ci davano per spacciati, ma fermammo i nerazzurri con una gara storica. Giocare dall’inizio fu un’emozione, anche perché uno dei miei idoli è sempre stato Andrea Pirlo, protagonista in quello stadio. Quando penso al calcio mi vengono in mente lui e Pavel Nedved, ovviamente”.
Milan-Slavia Praga cade 5 anni dopo la sfida con il Siviglia: “Fu una notte magica, storica. Ricordo ancora i festeggiamenti dentro lo spogliatoio e l’incredulità negli occhi dei miei compagni. Io credo nei numeri e nelle coincidenze. Spero che questo ci porti fortuna. Partita della vita? Direi uno dei match più importanti della nostra storia, sì”.
Chi teme del Milan: “Olivier Giroud. Lo ammiro per ciò che ha raggiunto nella sua carriera e per come si comporta in campo. Un esempio. Theo e Leao sulle fasce? Uno dei lati più forti d’Europa e del mondo. Sarà dura. Guai ad avere paura però, giochiamo per la storia. Come cinque anni fa“.