Loftus-Cheek sul suo ruolo: "Mi sento un centrocampista a tutto campo"

Loftus-Cheek sul suo ruolo: “Mi sento un centrocampista a tutto campo”

Il centrocampista inglese è il primo protagonista di Gameplay, il nuovo format dei canali media del Milan in cui i giocatori si raccontano

Oggi, sui canali media del Milan, è uscito il primo episodio di Gameplay. Il protagonista di questo primo appuntamento è Ruben Loftus-Cheek, che ha analizzato molti aspetti di questi mesi di stagione.
Il ruolo: “Ho giocato in diverse posizioni durante la mia carriera, quindi mi trovo bene in qualsiasi ruolo. Con il passare degli anni mi sento sempre di più un centrocampista a tutto campo, mi fa divertire di più”.

La sua caratteristica più importante: “Certamente la mia fisicità. Sono robusto, ho forza, rapidità e potenza, e quando riesco a combinare queste caratteristiche con le mie qualità tecniche, riesco a incidere di più sulla partita”.

Il suo primo ruolo: “Ho iniziato come numero 8, un centrocampista box-to-box. Coprivo tutto il campo. Poi ho poi giocato in altri ruoli, quando necessario anche in difesa, oppure attaccante, ma anche sulla fascia. Quindi sì, ho coperto tutti i ruoli”.
Se giocherà come portiere come Giroud: “Forse. Magari un giorno potrò fare anche questo, ma l’unico altro ruolo che non ho ancora fatto è il terzino sinistro. Quindi direi che mi manca solo quel ruolo”.

x