Milan, la Juventus è la prima tappa del tour de force dopo la sosta

Milan, la Juventus è la prima tappa del tour de force dopo la sosta

Domani il Milan affronterà la Juventus, nel primo match di un vero e proprio tour de force per i rossoneri dopo la sosta per le nazionali

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i rossoneri domani torneranno in campo. La squadra di Pioli affronterà a San Siro la Juventus, in un match fondamentale per i piani alti della classifica.

Il sito ufficiale del Milan ha approfondito cosa comporti giocare questa partita dopo la sosta. Il focus: “Il Milan ha un doppio fattore positivo di cui approfittare in campo. La classifica, o meglio il momento di forma: quattro vittorie di fila in campionato e vetta solitaria. Lo stadio, perché San Siro sta dimostrando da tempo di valere punti in più; anche contro la Juve nel recente passato. I bianconeri si sono risollevati e hanno appena rifatto loro il Derby, ma sono a -4 e finora hanno palesato più difficoltà in termini di gioco e resa di squadra.

Il vero dilemma, però, è la pausa per le Nazionali, che ha congelato la situazione e reso più imprevedibile l’avvicinamento. Il precedente stop ha fatto male al Diavolo, battuto dall’Inter alla ripresa nell’unico pesante scivolone commesso finora. Una ripartenza davvero delicata, inizio di un tour de force che si estenderà anche in Champions League. Gestire al meglio le energie puntando al bottino pieno sarà il connubio perfetto”. (acmilan.com)

x