Jacobelli: "Al Milan a gennaio serve una punta, ma non sarà facile"

Jacobelli: “Al Milan a gennaio serve una punta, ma non sarà facile”

Il giornalista si è espresso sul momento del Milan dopo la sconfitta di ieri e sulle questioni di mercato che riguardano il club rossonero

La serata di ieri è stata molto negativa per il Milan. I rossoneri hanno perso 3-1 contro il Borussia Dortmund, compromettendo le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nella ripresa inoltre si è infortunato Malick Thiaw, che sarà ai box per circa due mesi.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha parlato della situazione e del mercato del club rossonero: Si impone un’analisi riguardo alle scelte del Milan, anche legata agli infortuni. L’infortunio di ieri di Thiaw ha obbligato Pioli a schierare addirittura Krunic da centrale difensivo. Ciò che ha stupito di più è stata la mancanza di determinazione contro un Borussia Dortmund che ha ampiamente meritato la vittoria e il passaggio del turno. Tutti noi ci aspettavamo una replica della prestazione gagliarda e di personalità vista contro il PSG. Così invece non è stato e il Borussia Dortmund ha saputo colpire ogni volta che ne ha avuto l’occasione”.

Il giornalista ha proseguito: Giroud ha 37 anni, è stato meraviglioso fin dall’inizio della sua avventura al Milan ma non ha un’alternativa. Chukwueze ha rotto il ghiaccio con il Milan ma non è una punta, così come non lo è Pulisic. Il primo investimento da fare in casa Milan è su una punta e non sarà facile trovare il profilo giusto“.

x