IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Vierchowod: “Il Milan lotterà fino alla fine per lo scudetto”

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex calciatore ha rilasciato una sua opinione sui prossimi impegni delle italiane in Champions e sulla lotta per lo scudetto.

Redazione Il Milanista

Domani sera torna la Champions League e tra le italiane coinvolte nella competizione europea ci saranno i nerazzurri, in campo contro il Liverpool. Giovedì sera toccherà invece ai partenopei, che dovranno affrontare il Barcellona al Camp Nou. I bianconeri saranno impegnati invece in Europa la prossima settimana. Piero Vierchowod è stato chiamato a commentare le italiane in Champions League nella trasmissione Maracanà, di TMW Radio. L’ex calciatore ha poi dato la sua opinione sull’avvincente corsa per lo scudetto, parlando anche del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla sfida dell’Inter contro il Liverpool: "Arriva da due partite in campionato e un solo punto. Incontra una squadra che corre il doppio, come tutte le inglesi. Se dovessero perdere col Liverpool non so come possano proseguire in campionato, perché sarebbe una bella mazzata. Potresti avere la sensazione di essere battibile, cosa che finora non aveva. Incontra una grande squadra, sarà una partita delicata, importante per la stagione dell'Inter".

Su quale squadra è favorita in Champions League tra i bianconeri e i nerazzurri: "Dopo gli acquisti fatti, la Juve è in netto miglioramento. Non ha perso contro l'Atalanta, la vedo più pronta adesso".

Invece sul campionato italiano e sull’avvincente lotta per lo scudetto si è così espresso: "Il Milan fino alla fine potrà lottare per lo scudetto. Ha ritrovato il morale e credo che fino all'ultimo ci sarà un'opportunità per tutte quelle lì davanti, anche il Napoli".

Sul ricorso che vogliono fare i nerazzurri per la partita contro il Bologna: "Sei la squadra più forte e hai paura di giocare contro il Bologna? Non credo sia possibile. Sei più forte, giocala, vincila e basta".